
Exodonzia a Roma Tuscolana| Studio dentistico Andreasi Bassi
L’exodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa dell’estrazione dei denti e delle radici in casi molto particolari.
Presso lo Studio dentistico Andreasi Bassi, a Roma Tuscolana, l’estrazione avviene in modo sicuro e controllato: dopo un’accurata anestesia locale o, se necessario, sedazione, il dente viene rimosso con tecniche minimamente invasive.

Domande frequenti sull’exodonzia
Che cos’è l’exodonzia?
È l’estrazione chirurgica di denti e radici danneggiati, malati o malposizionati per ripristinare la salute orale e prevenire complicazioni.
Quando è necessario estrarre un dente?
In presenza di carie profonde, infezioni, fratture, denti inclusi o in preparazione a terapie ortodontiche o implantari.
L’intervento è doloroso?
No: si esegue in anestesia locale; nei casi complessi o per pazienti ansiosi è possibile la sedazione per un comfort ottimale.
Quanto dura la guarigione?
Da pochi giorni a qualche settimana, in base al caso. Seguire le istruzioni post-operatorie accelera i tempi e riduce i rischi.
Quali benefici offre l’exodonzia?
Elimina dolore e infezioni, previene complicanze e agevola futuri trattamenti protesici o implantari migliorando funzione ed estetica.

Affidati all'esperienza e alla professionalità dello Studio Andreasi Bassi